Presso i centri Optariston troverai personale specializzato in contattologia, ossia nelle tecniche di applicazione delle lenti  a contatto. Siamo infatti in grado di offrirti non soltanto un vasto assortimento di lenti a contatto, coperte da brevetto esclusivo, ma anche un’ampia scelta di liquidi e soluzioni detergenti e disinfettanti per una ottimale manutenzione e conservazione delle stesse.

Tutte le lenti che proponiamo alla nostra clientela sono testate nei laboratori clinici delle aziende produttrici, tra le quali scegliamo solo le migliori come Baush & Lomb, Ciba Vision, Alcon, Cooper Vision, Johnson & Johnson, Safilens, Soleko e Filac. I prodotti offerti garantiscono alti livelli di performance e soddisfano le più elevate esigenze di igiene e praticità. Questo è l’unico modo per assicurare la massima tollerabilità della lente e un comfort totale.

Nei nostri punti vendita è possibile acquistare anche soluzioni al perossido, con alto potere ossidante ed effetto battericida e le soluzioni isotoniche a Ph neutro che fungendo da cuscinetto tra la lente e la cornea compensano una lacrimazione inferiore alla norma. Un'altra soluzione è la lacrima artificiale che, detergendo l'occhio e la lente stessa, compensa la presenza di scarsa lacrimazione. In particolare, si ricordano, quelle contenenti acido ialuronico.

Rivolgendoti ai nostri specialisti in contattologia riuscirai ad individuare la soluzione più adatta alle specifiche caratteristiche del tuo occhio e alla particolare tipologia di lente utilizzata e avrai tutte le informazioni necessarie sulle modalità di applicazione della lente e sul tempo di utilizzo.

Optariston ti offre anche la possibilità di eseguire una topografia corneale, anche detta mappa corneale, grazie alla quale, attraverso l’utilizzo del computer, è possibile rilevare la curvatura della cornea.  Il nostro specialista, con l’ausilio di un apposito strumento  chiamato topografo, riuscirà ad ottenere la mappa corneale, la cui analisi permetterà di rilevare ogni deformazione della curvatura della cornea e l’orientamento dei meridiani dell’astigmatismo. Questo esame diventa fondamentale nell’applicazione delle lenti a contatto e per la perfetta correzione di ogni forma di cheratocono.