Lutina è un nuovo materiale per lenti, in grado di proteggere chi le indossa da una eventuale degenerazione maculare senile (AMD), un processo di logoramento del centro della retina.

La degenerazione maculare senile è la causa più comune della perdita della vista per gli over 50.

Studi mostrano che la degenerazione della luteina all’interno della macula può portare alla comparsa della Degenerazione Maculare Senile.

La luteina è uno dei tre pigmenti carotenoidi che sono presenti in concentrazioni molto elevate nella retina dell’occhio o più specificatamente nel cristallino e nella macula. Ha proprietà antiossidanti e filtra anche la luce blu contribuendo alla prevenzione della degenerazione maculare senile. Gli esseri umani non possono naturalmente produrre questa sostanza fondamentale, dobbiamo mangiare verdura verde e gialla per assorbire e ricostruire la sua struttura.

Per preservare la luteina negli occhi, nasce Lutina. Il materiale di queste lenti FILTRA I RAGGI UV dannosi oltre 400nm, protegge la luteina presente nella macula e così facendo migliora la salute oculare.

Con l’utilizzo di lenti Lutina non solo si proteggono gli occhi dai raggi UV diretti, ma anche dai raggi UV indiretti o dai raggi riflessi sul lato posteriore della lente verso gli occhi.
La protezione dagli UV neutralizza non meno del 95% dei raggi UV riflessi, riducendo notevolmente il rischio di danneggiamento degli occhi. Lo speciale rivestimento delle lenti Lutina permette di filtrare la luce azzurra e i raggi ultravioletti, riducendo cosi l’abbagliamento e migliorando il contrasto con ulteriore rilassamento degli occhi.

In più Lutina è una lente adatta a tutti, a partire dai bambini. Clicca qui per vedere la dimostrazione